martedì 7 settembre 2021

Fior di fichi al salmone, miele di castagno e nocciola tonda di Calabria

I fior di fichi al salmone, miele di castagno e nocciola tonda di Calabria sono un gustoso e veloce antipasto, ideale da portare sulla tavola di settembre.

La dolcezza dei fichi si sposa perfettamente col gusto affumicato del salmone, con l'amarognolo del miele di castagno e con la croccantezza della nocciola tonda di Calabria.

Ringrazio chef Anita Ferragina per la deliziosa idea, ho avuto modo di gustare le sue prelibatezze direttamente nel suo home restaurant e questo è stato uno degli antipasti che mi hanno maggiormente colpito.

Per il progetto #ilmielegiusto in collaborazione con Mielizia oggi la mia scelta è ricaduta sul miele di castagno, uno dei miei mieli più particolari in commercio.

Provate questa ricetta e fatemi sapere!



FIOR DI FICHI AL SALMONE, MIELE DI CASTAGNO E NOCCIOLA TONDA DI CALABRIA

Per 2 persone

4 fichi verdi

60 g di salmone affumicato tagliato a listarelle

20 g di granella di nocciola tonda di Calabria

miele di castagno  q.b. Mielizia 

Lavate i fichi e asciugateli con un panno, incidete dal picciolo facendo un taglio a croce, aprite leggermente i fichi e farciteli con un filo di miele, le listarelle di salmone e la granella di nocciola.

Servite subito.


Visita l'e-shop Mielizia 

Buona giornata,

Ale


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.