mercoledì 24 febbraio 2021

Frollini montati al cioccolato e violetta di Parma

I frollini montati al cioccolato e violetta di Parma sono dei deliziosi biscotti da gustare con il tè per un gusto nuovo e interessante.  

Adoro l'accoppiata cioccolato e violetta, credo si sposino bene insieme.  

I biscotti si sciolgono letteralmente in bocca, sono deliziosi, burrosi, irresistibili.  

Provateli e non ve ne pentirete.

FROLLINI MONTATI AL CIOCCOLATO E VIOLETTA DI PARMA

Per 20-22 biscotti   
    
180 g di burro austriaco a temperatura ambiente    
100 g di zucchero a velo    
35 g di albume (circa 1 medio)   
1 pizzico di sale  
8 g di violette di Parma candite    
205 g di farina 00    
25 g di cacao amaro    
180 g di cioccolato fondente fuso    
10 g di violette di Parma candite spezzettate       

Nel mixer, fino ad ottenere una polvere fine mettete 2 cucchiai di zucchero a velo preso dal totale e le violette.  
Lavorate il burro a crema prima con il sale e lo zucchero alla violetta, poi con lo zucchero a velo rimanente, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.    
Aggiungete il bianco d’uovo e mescolate bene fino a completo assorbimento: all’inizio vi sembrerà che l'impasto si smonti, ma continuate a mescolare con pazienza e dopo un paio di minuti verrà perfettamente amalgamato. 
Infine aggiungete gradualmente la farina setacciata con il cacao e mescolate bene fino ad avere un composto omogeneo, morbido ma abbastanza compatto.    
Trasferite il composto ottenuto in una sac-à-poche con bocchetta a stella.    
Sulla teglia, coperta di carta forno create tante ciambelline, mettete la teglia coi biscotti ottenuti, in frigo per almeno 2 ore.    
Questo passaggio permetterà loro di mantenere la forma in cottura.   
Trascorso questo tempo, cuocete in forno caldo per 12 -14 minuti a 180°.    
Una volta raffreddati, intingete i biscotti nel cioccolato fuso e decorate con pezzettini di violetta candita.



Vi auguro un felice mercoledì,
Ale

2 commenti:

  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Nous vous écrivons en réponse à diverses tentatives de fraude que vous avez rencontrées.En effet, pendant un certain temps, nous sommes conscients des escroqueries sur le net.Votre Adresse mail a été trouvé lors d’une arrestation après débarquement dans les Cybers café de la ville.Si vous êtes une victime de ce type de fraude et d'abus de confiance,juste pour nous aider à mettre la main sur ces voleurs puis les envoyés en prison, et vous remboursés tout ce qui vous a été volé grâce aux fonds retrouvés sur chacun leurs comptes bancaire dont la totalité s’évalue à plus de 742.200€.Merci de prendre contact avec nous afin de nous informer de combien vous avez été arnaqué pour qu’après le procès le juge puisse donné son aval à la banque chargé du remboursement des victimes d’escroquerie et vous contactez pour la suite.

    E-mail: remboursement.section@gmail.com


    Dans l'attente de vous lire recevez nos sincères salutations.

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.