mercoledì 16 dicembre 2020

Biscotti di frolla montata al cacao e caffè

I biscotti di frolla montata al cacao e caffè sono dei pasticcini profumatissimi e ideali da accompagnare con il tè.

Friabili e gustosi, si sciolgono in bocca e sono decorati con un ciuffetto di cioccolato bianco e dei chicchi di caffè al cioccolato.

Provateli e vi faranno impazzire!


BISCOTTI DI FROLLA MONTATA AL CACAO E CAFFÈ

Per una quarantina di pasticcini

180g burro morbido
1 pizzico di sale
20 ml di caffè espresso intiepidito
80 g zucchero a velo
30 g di albume
230 g farina
15 g di cacao amaro

Per decorare

100 g di cioccolato bianco
chicchi di caffè al cioccolato

Lavorare il burro a crema prima con il sale, poi con lo zucchero a velo, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Aggiungere il bianco d’uovo e mescolare bene fino a completo assorbimento: all’inizio vi sembrerà che l'impasto si smonti, ma continuate a mescolare con pazienza e dopo un paio di minuti verrà perfettamente amalgamato, unite il caffè.
Infine aggiungere la farina setacciata e mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungete anche il cacao.
Trasferire il composto in un sac-à-poche. Sulla teglia del forno coperta di carta forno create tanti fiorellini quindi mettete in forno per 12 minuti a 180°. Non devono scurire, solo colorire leggermente.



Vi auguro un felice mercoledì,

Ale







1 commento:

  1. Mi chiamo Silvia Scali e sono una badante. Noto che in questo momento sono come il più felice. Vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del Sig. Pierre Michel. Ho iniziato le procedure con lei venerdì scorso e martedì 11:35 poiché le banche non lavorano il sabato, poi ho ricevuto conferma che il bonifico dell'importo della mia richiesta di 35000 EURO mi è stato inviato sul mio conto e avendo consultato il mio conto bancario molto presto, con mia grande sorpresa il trasferimento è andato a buon fine. Ecco la sua.

    E-mail :  combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.