lunedì 19 ottobre 2020

Bavarese salata ai peperoni e zucca

La bavarese salata ai peperoni e zucca è una cremosa delizia salata, ideale per gli ultimi aperitivi in giardino. Oltre a tartine, torte salate e focacce, provate ad inserire nei vostri prossimi buffet anche i bicchierini di bavarese ai peperoni e zucca, non ve ne pentirete.

Per godermi gli ultimi giorni di sole in giardino ho usato la mia amaca rosso fiammante Dream Red di Tropilex morbida, comoda e resistente, ideale per i momenti di relax e tranquillità.

Più sotto vi mostro le immagini dell'amaca e del mio giardino.

Spero vi piacciano!



BAVARESE SALATA AI PEPERONI E ZUCCA

Per 6 porzioni


2 peperoni rossi grigliati e privati della pellicina già salati
100 g di purea di zucca
1 cucchiaio di passata di pomodoro 
6 g di colla di pesce in fogli
mezza cipolla
2 cucchiai di olio evo 
150 - 200 ml di panna fresca
foglie di basilico fresco per decorare


Soffriggete la cipolla affettata con l'olio e aggiungete i peperoni arrostiti.  Cuocete i peperoni per qualche minuto, unite la passata di pomodoro e la purea di zucca, aggiustate di sale. 
Ammollate la colla di pesce per circa 10 minuti in acqua fredda, Quando la gelatina sarà ammorbidita, riducete i peperoni in purea con un frullatore ad immersione e ad essi, che saranno ancora caldi, aggiungete i fogli di colla di pesce ben strizzati, mescolate con la panna e versate il composto in 12 bicchierini. Lasciate riposare in frigo per almeno 3 ore.
Tagliate la fetta di melanzana in 6 spicchi e friggetela in olio caldo fino  a renderla croccante.
Al momento di servire decorate con foglioline di basilico fresco.








Vi auguro un felice inizio settimana,
Ale

1 commento:

  1. Sai che non ho mai fatto una bavarese salata? molto chic così servita nei bicchierini. Ti invidio moltissimo il giardino e l'amaca. Io starei tutto il giorno sdraiata li

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.