lunedì 23 luglio 2018

Bruschette mediterranee

Le bruschette mediterranee sono deliziose e semplicissime da realizzare, hanno tutto il profumo dell'estate perché realizzate con pomodorini del mio balcone appena raccolti, peperoni arrostiti fatti dalla sottoscritta e una buona dose di stracciatella, che io amo letteralmente.


La bruschetta è uno dei miei comfort-food preferiti, il profumo del pane arrostito insieme al gusto dell'olio extravergine di olive della Calabria mi ricordano l'infanzia, le scampagnate in Sila, l'odore del fuoco, delle foglie, del bosco.


Il nonno Antonio che strimpellava con la chitarra, noi cugini da bambini che gli danzavamo attorno, le risate, il divertimento, la spensieratezza della nostra grande famiglia, che forse non tornerà mai più.


BRUSCHETTE MEDITERRANEE
Per 4 persone

8 fette di pane casereccio
150 g di peperoni arrostiti al forno (la ricetta qui)
20 pomodorini ciliegino
180 g di stracciatella
olio evo
foglie di basilico fresco
origano
sale


Lavate e tagliate i pomodorini a metà, salate e condite con olio, origano e foglie di basilico.
Fate tostare il pane su entrambi i lati in una padella rovente e mettete sopra alle fette i pomodorini, i peperoni e la stracciatella, servite con abbondante basilico fresco.


A tutti voi auguro un felice lunedì,
Ale

2 commenti:

  1. Se c'è una cosa che mi fa sentire subito nella cucina di mia madre è la bruschetta... lei le adora e quando sono li le prepara sempre proprio cosi semplice ma buonissime... grazie per averi fatto tornare alla mente questo momento... e complimenti per questa deliziosa ricetta!

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.