giovedì 5 ottobre 2017

"Nutella" al miele e i vincitori del contest Summer Mielizia

Oggi vi propongo una sana alternativa alla "Nutella" industriale, il sapore molto buono e genuino mi ha conquistata durante la mia giornata da Mielizia.
Ottima crema da utilizzare per farcire biscotti e  tortine, da spalmare sul pane e fette biscottate, si tratta di un realizzazione senza glutine, senza latte, senza burro e senza uova, quindi sana e naturale.
Provate anche voi e mi darete ragione.


"NUTELLA" AL MIELE E CACAO

Per circa 120 g di crema

100 g di miele di acacia Mielizia 
20 g di cacao amaro biologico senza glutine
5 gocce di estratto di nocciola oleosolubile (oppure mezzo cucchiaino di pasta di nocciola ammorbidita)


In una ciotola versate il miele, setacciate il cacao e mescolate accuratamente per ottenere una crema liscia e senza grumi, unite l'estratto o la pasta di nocciola e continuate a mescolare.
Conservate la crema al miele e cacao chiusa in un barattolino a temperatura ambiente.


E con l'occasione eccoci finalmente giunti alla proclamazione dei vincitori del contest estivo che aveva come tema principale ricette fresche, a base di miele e /o prodotti apistici in collaborazione con Mielizia.
Ammetto che  la scelta non è stata facile, soprattutto per il giudice Paola, una persona assai dolce e gentile, disponibile e carina , la quale finalmente ha deciso per i due fortunati, anzi fortunate ;)

Rullo di tamburi...

La migliore ricetta eseguita é:


La ricetta é interamente realizzata con il miele ed è perfettamente eseguita, pesche e mandorle sono un abbinamento davvero delizioso, complimenti Simona!

La migliore ricetta creativa é:

 


Il gelato è perfettamente in tema con la freschezza del contest, il miele viene previsto se si vuole dolcificare e l'uso del polline come prodotto apistico è davvero geniale.
Congratulazioni Consuelo!

Congratulazioni ancora a Simona e Consuelo,  scrivetemi una mail all'indirizzo aleuriselli@yahoo.it per indicarmi il vostro indirizzo al quale verranno recapitati i premi direttamente da Mielizia
Vi auguro un felice giovedì,
Ale

2 commenti:

  1. Evviva!!!! 😍🏆🙈🥂🎊🎉 sono felicissima si vede? Grazie infinite a te Ale, al team Mielizia, a chi ha apprezzato la mia ricetta. Tante congratulazioni anche a Consu

    RispondiElimina
  2. Grazie Ale, sono appena rientrata da Malta e questa è proprio una bellissima compensazione come rientro alla routine :-) Ti scrivo subito una mail con i miei dati!
    A presto e buona domenica <3

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.