mercoledì 20 luglio 2016

Crostatine romantiche con confettura di lamponi e crema di yogurt

Lunedì abbiamo festeggiato 11 anni di vita insieme, 11 anni di momenti belli, di momenti difficili, di tanti insegnamenti, 11 anni di cammino mano nella mano, insieme a te, non sentendomi mai persa, anzi, sempre più forte e sicura, 11 anni di emozioni fantastiche, i nostri figli, i nostri viaggi, le nostre risate, la nostra complicità.
Ti amo amore mio!

Ecco il dolce con cui ho festeggiato il nostro anniversario, crostatina romantica ripiena di confettura di lamponi e sormontata da soffice crema di yogurt, una vera delizia!


CROSTATINE ROMANTICHE CON CONFETTURA DI LAMPONI E CREMA DI YOGURT


Per 6 crostatine a cuore di Ø 10 cm


Per la pasta frolla


300 g di farina 00
1 uovo intero
1 pizzico di sale
1 tuorlo
150 g di  burro tagliato a cubetti e lasciato a temperatura ambiente
130 g di zucchero semolato

Per il ripieno

200 g di confettura di lamponi

Per la crema allo yogurt


100 ml di panna
150 g di formaggio cremoso
300 g di yogurt denso bianco o alla vaniglia (ideale yogurt greco)
100 g di zucchero a velo

cuoricini di zucchero e sac-à-poche per decorare

In una ciotola amalgamate il burro morbido con lo zucchero, il pizzico di sale,  unite l'uovo e il tuorlo e infine la farina passata al setaccio.
Impastate in fretta e formate una palla che ricoprirete con della pellicola trasparente e mettete a riposare in frigo per circa un'ora.
Imburrate e infarinate gli stampini per crostatine e farcite l'interno delle vostre crostatine con la confettura di lamponi, cuocete le crostatine per circa 15 minuti o finché non saranno ben dorate.
Una volta sofrnate, lasciatele raffreddare.

Nella planetaria montate la panna a neve ferma, unite il formaggio cremoso e infine lo  yogurt e lo zucchero, montate fino ad ottenere una crema soda e densa.
Mettete la crema ottenuta nel sac-à-poche e decorate con tanti ciuffetti sopra le vostre crostatine, ulltimate con i cuoricini di zucchero a piacere.





 Ed ecco un collage della nostra cenetta romantica di lunedì sera



 Vi auguro una felice giornata,
Ale

1 commento:

  1. Romantiche ma anche buone interessante la crema di yogurt

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.