venerdì 1 luglio 2016

Bounty fatto in casa (senza glutine, senza lattosio)

È stata una settimana pesante, sotto tutti i punti di vista, ho voglia di volare lontano, ho voglia di vacanza, di relax, sono troppo stanca ma le ferie sono ancora lontane, visto che manca ancora poco più di un mese...vi immaginate in spiaggia tra mare e palme, con un profumo intenso di cocco?
Questo è quello che penso quando addento un bounty, un sogno esotico, un guscio di cioccolato croccante che racchiude un ripieno morbido di cocco...


BOUNTY FATTO IN CASA

Per 8-10 barrette

200 g di latte di cocco (solo la parte densa)
200 g di zucchero semolato
80 g di zucchero a velo certificato senza glutine
120 g di farina di cocco certificato senza glutine
300 g di cioccolato fondente fuso senza lattosio

Mettete in una pentola dal fondo spesso il latte di cocco e lo zucchero semolato, fate sciogliere bene, unite la farina di cocco ed infine lo zucchero a velo setacciato, mescolate bene, fino ad ottenere un composto denso ma non troppo secco.
Mettete il composto in una ciotola e lasciatelo raffreddare, poi ponetelo in frigo tutta la notte senza copire.
Il giorno dopo, formate delle barrette di 6 cm di lunghezza e spesse2-3 cm e arrotondate i lati con le mani, per ottenere una forma più simile possibile all'originale.
Mettete le barrette ottenute in freezer per qualche ora, poi fondete il cioccolato fondente e mettetelo in un ciotola e larga e un po' profonda, tuffate le barrette nel cioccolato fuso e poi lasciatele colare su una gratella.
Fate solidificare il cioccolato in frigo, poi servite.



Vi auguro un felice weekend,
Ale

5 commenti:

  1. Questa ricetta è fantastica..vado matta x il bounty e non ho mai pensato di rifarlo in casa, grazie Ale dell'idea e felice we <3

    RispondiElimina
  2. Che ricetta meravigliosa e golosissima,molto ma molto più buoni e sani degli originali,ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. magnifico!!! questo me lo pappo pure io! bello il restyle del blog e le foto! bacioni

    RispondiElimina
  4. E' sempre un piacere mangiare questi dolci !

    RispondiElimina
  5. ne sai sempre una più del diavolo ahahhaha!

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.