lunedì 9 maggio 2016

Nachos al horno

I Nachos al horno sono un squisito antipasto tipico della cucina tex-mex, ideali per un happy hour con gli amici, veloci e gustosi.
Ne esistono tante varianti , ma io mi sono limitata al classico: salsa di pomodoro piccante, peperoncino jalapeño e formaggio filante.
Ecco che per il nostro " Lunedì etnico" oggi voliamo in Texas dove la cucina tex-mex si è diffusa con larga influenza messicana, stato con cui il Texas a sud confina.
Il risultato è una cucina deliziosa e colorata, dal sapore unico e apprezzata ormai in tutto il mondo.



NACHOS AL HORNO

Per 2 persone

200 g di nachos
1 peperoncino jalapeño
150 g di formaggio tipo caciotta grattugiato
100 g di salsa di pomodoro
1/2 cucchiaino di spezie messicane Cannamela Tacos & Burritos
1/2 cipolla tritato
1 cucchiaino d'olio evo


Mettete la cipolla e l'olio in un tegame, unite la salsa di pomodoro e fate cuocere per circa 10 minuti, salate e unite le spezie messicane, mescolate bene e spegnete il fuoco.
Disponete le nachos in un piatto formando una sorta di sole, quindi con le punte rivolte verso l'esterno, ricoprite con la salsa di pomodoro, il peperoncino affettato e grattugiate abbondante formaggio in superficie.
Mettete in forno caldo a a190° per circa 8-9 minuti.
Quando il formaggio sarà fuso e le nachos leggermente dorate, toglietele dal forno e gustate.


Buon lunedì a tutti,
Ale



7 commenti:

  1. La cucina tex-mex mi fa impazzire!!A volte organizzo con i miei amici proprio delle serate a casa mia con cena a tema messicano e devo dire che hanno smepre un gran successo e la prossima volata proverò la tua versione strepitosa dei nachos!!Un bacione grande,Imma

    RispondiElimina
  2. Questa ricetta sarebbe perfetta x contribuire alla raccolta di Panissimo che questo mese è ospitata dal mio blog. Ti lascio il link e ti aspetto :-)
    http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2016/05/panissimo-41-pane-arrotolato-agli-aromi.html

    RispondiElimina
  3. Uuuuu Ale, fortuna che non mi trovo davanti questo piatto perchè sarebbe proprio durissima resistere. Ha un aspetto così invitante.
    Complimenti Ale -4 è un gran bel risultato. Il kit aiuta sicuramente ma ci vuole comunque tanta costanza. Alla fine ho deciso che lo voglio provare quindi attendo a giorni il pacco.
    Capisco che con i bimbi sia impossibile trovare del tempo per fare attività fisica. Lo vedo bene quando ho le mie nipotine, ti prendono giustamente tutto il tempo :-) comunque già farsi 7km ogni giorno non è male.

    RispondiElimina
  4. urca!! piccantissimo ma stra buono!! baci cara

    RispondiElimina
  5. mmmm deliziosiii

    Bellissimo outfit ;)

    un bacione
    Marta
    http://sogniamore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Wow è gustoso e deciso, davvero un ottimo piatto!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. I prodotti eccezionali rendono migliore la vita di tutti i giorni. Scopri il peperoncino piccante. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NDg1Mjk5NywwMTAwMDAxMixwZXBlcm9uY2luby1waWNjYW50ZS0xODAtZy5odG1sLDIwMTYwNjMwLG9r

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.