lunedì 8 febbraio 2016

Onion rings con maionese all'arancia fatta in casa

Buongiorno e buon lunedì...questa settimana sono in ferie forzate, le scuole a Bolzano sono chiuse e quindi sono a casa con i miei bimbi...
Per il lunedì etnico oggi voliamo negli States per gustare un contorno delizioso e conosciuto in tutto il mondo: gli Onion Rings , anelli di cipolla immersi in una pastella e poi fritti per renderli croccanti e appetitosi, io per accompagnarli ho deciso di realizzare una delicata e facilissima maionese fatta in casa al gusto arancia...
Una vera delizia, provateli!


ONION RINGS CON MAIONESE ALL'ARANCIA

Per 10- 12 anelli di cipolla

2 cipolle rosse di medie e regolari dimensioni
100 g di farina 00
80 ml di acqua frizzante fredda di frigo
40 ml di latte
2 cucchiai di olio evo
1 uovo
2 pizzichi di sale
1 cucchiaino da caffé di curry dolce Cannamela
pepe
abbondate olio di semi di arachidi per friggere

Per la maionese all'arancia (ricetta tratta da Martina)

220 g di olio di semi di arachidi freddo di frigo
1 uovo bio freddo di frigo
2 cucchiai di succo d'arancia appena spremuta
2 pizzichi di sale

Affettate le cipolle in senso orizzontale tagliandole a fette di uno spessore di 2 cm e ricavate gli anelli. Metteteli in una ciotola immersi in acqua fredda e lasciateli per circa 30 minuti, questo permetterà di togliere il sapore forte tipico della cipolla.

Preparate la maionese mettendo in un bicchiere del minipimer e quindi stretto e lungo, l'uovo intero senza rompere il tuorlo, l'olio, il succo di arancia e il sale.
Azionate il minipimer senza muoverlo, quando vedrete che inizierà a montare sul fondo, alzate e abbassate il minipimer per montare bene.
La maionese sarà pronta nel giro di pochi secondi e avrà una consistenza lucida e densa.
Mettetela in frigo.

 Preparate la pastella mettendo in una terrina la farina, il curry, il latte, l'olio e l'uovo e mescolate bene. Unite gradatamente l'acqua frizzante fino ad ottenere una pastella fluida ma non troppo, ma neanche troppo corposa.
Asciugate gli anelli di cipolla e immergeteli nella pastella, dovranno coprirsi perfettamente.
Friggete in abbondante olio caldo e lasciate assorbire l'olio in eccesso su un piatto coperto di carta da cucina, poi servite con la maionese all'arancia.





Con questa ricetta partecipo al contest più fantasioso del web, Sedici, questo mese con i Sulfurei 

 
Felice lunedì a tutti,
Ale








4 commenti:

  1. mi strapiacciono gli onion rings anche se non li mangio da tantissimo! chissà che particolare questa versione di maionese all'arancia, è originale davvero!! buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  2. Come resistere a questo fritto,io potrei mangiarne fino a star male di questa bontà!!!!Ti abbraccio forteeeeeee,Imma

    RispondiElimina
  3. No, Ale, però non puoi farmi questo...sono le 19.18 e sto svenendo di bontà! E pure la pastella al curry... :) bellissima ricetta, sono fiera di averti fra le bulbo-girls!! :D ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. L'anello che ogni donna desidera per un fidanzamento serio finalizzato ad un matrimonio goloso e duraturo! Bravissima, come sempre!!

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.