sabato 30 gennaio 2016

Mini cupcakes alla vaniglia con crema di nocciole

Quanto sono belli i cupcakes...sono perfetti per rendere un buffet di dolci goloso e chic, meglio se in formato mini e con pirottini e confettini del colore a tema della festa.
Il tutto completato da graziose alzatine, bianche o colorate,  che renderanno la tavola di gran gusto...
Ma se volete realizzare un buffet di dolci irresistibile e di stile, vi consiglio di dare un'occhiata all'ultimo speciale di Dalani, il primo shopping club in Italia dedicato alla casa e all'arredamento...

Che ne dite di provare questi cupcakes facili e golosi per i vostri buffet?
Sono convinta che andranno a ruba...



MINI CUPCAKES ALLA VANIGLIA CON CREMA DI NOCCIOLE
Per 24 minicupcakes
125 g di burro
125 g di zucchero
2 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia bourbon
8 g di lievito per dolci
125 g di farina 
75 g di yogurt alla vaniglia
2 cucchiai di latte
Per il frosting
250 g di crema spalmabile alla nocciola
100 g mascarpone
100 ml di panna
3 cucchiai di zucchero a velo 
confettini e zuccherini colorati a piacere

Con le fruste montate il burro con lo zucchero finché non otterrete un composto ben spumoso. Aggiungete le uova sbattute e la vaniglia. Incorporate gradatamente lo yogurt e infine la farina setacciata.
Se il composto dovesse risultare troppo denso, aggiungete il latte.
Versate il composto in stampi da muffins rivestiti da pirottini di carta.
Cuocete in forno a 180°  per circa 20 -25 minuti.
Lasciate raffreddare completamente i dolcetti.
Preparate il frosting  montando la panna a neve fermissima, aggiungete lo zucchero a velo, il mascarpone e  la crema alle nocciole.
Mescolate bene, poi mettete il composto in una tasca da pasticcere.
Con la sac-à-poche decorate le tortine con il frosting ed infine decorate con perline o zuccherini a tema.


Vi auguro una felice domenica,
Ale
 

4 commenti:

  1. Come sono carini Ale, e tanto golosi. Con loro si fa sempre un bel figurone, ci si può sbizzarrire nel preparali ! Buon weekend !

    RispondiElimina
  2. Bellissimi e tanto golosi, bravissima Ale!!!!!

    RispondiElimina
  3. Quando si tratta di modelli in edizione rolex replica speciale drammatici e stravaganti, poche marche lo fanno meglio di Omega. La linea Seamaster, in particolare, ha visto una orologi replica varietà di modelli speciali spettacolari negli ultimi anni, specialmente quelli basati sulla sua lunga associazione con i film di James Bond. L'edizione limitata replica rolex Seamaster 300M 007 James Bond On Her Majesty’s Secret Service, introdotta nel settembre 2019, è stata particolarmente prolifica in questa fetta distintiva repliche rolex della gamma Omega. Il suo caratteristico quadrante a canna rigata e sottili cenni alla storia di Bond hanno già generato un'intera serie di spin-off in oro giallo, oltre imitazioni rolex a un'edizione limitata in platino massiccio di sette pezzi nel catalogo per le vacanze di Nieman Marcus 2019 che includeva anche un'Aston Martin DBS rolex falsi Superleggera personalizzata progettato dall'attore di Bond Daniel Craig. Inutile dire che quando Omega decide di creare un Seamaster ispirato a replica orologi 007, i risultati sono spesso oltraggiosi. Per il passo successivo del marchio, il nuovo Omega Seamaster Diver 300M James Bond Numbered Edition in Breitling replica Platinum Gold aggiunge alcuni nuovi riferimenti opportunamente nascosti alla spia più amata al mondo, includendo silenziosamente Omega replica un nuovo materiale rivoluzionario per la cassa.

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.