domenica 8 novembre 2015

Carne salada in festa a Riva del Garda

Ben 2 settimane fa ho avuto la fortuna di partecipare ad un evento gastronomico di grande interesse, "Garda con Gusto: Carne salada in festa".
Protagonista indiscussa, appunto, la carne salada, eccellenza del Trentino dal marchio De.co.
Evento tenuto a Riva del Garda in collaborazione con Garda Trentino, In Garda e  Accademia d’Impresa – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Trento e Slow Food.
Special guest della manifestazione sono stati Cristian Bertol e Simone Rugiati.
Un viaggio sensoriale tra degustazioni, showcooking e laboratori d'approfondimento.

Immagine presa dal web






In compagnia della mia cara amica Yrma, domenica 25 in mattinata ho partecipato ad un laboratorio chiamato "Salsada" : un interessantissimo percorso tra salse squisite abbinate alla carne salada (in diversi modi di cottura) e ai vini trentini.
Le salse, deliziose e accattivanti, sono state realizzate dallo chef Marcello Franceschi (Ristorante "Al forte Alto" di Nago).


Lo chef Marcello Franceschi

Terminato il laboratorio, è arrivato lo chef Simone Rugiati, il quale, con la sua creatività e simpatia contagiosa, ha rapito l'attenzione di tutti.



 

Lo chef ci ha svelato alcuni trucchi della sua cucina e deliziato con le sue proposte fantasiose.



Successivamente gli studenti della scuola alberghiera ENAIP di Riva del Garda si sono sfidati in un'entusiasmante gara ai fornelli e Rugiati, oltre alla sua bravura, si è dimostrato anche generoso e offerto al vincitore un invito a partecipare ad una puntata della sua trasmissione!


Qui la giuria mentre riflette sulla ricetta vincitrice, le proposte erano tutte intriganti e raffinate:


E secondo voi poteva mancare un mio selfie con lo chef? Che dite, non siamo una bella coppia? :D



Grandi chef, prodotti di altà qualità e cucina di alto livello: ecco gli elementi per riassumere questo evento all'insegna del gusto.


Grazie Garda Trentino!





1 commento:

  1. E' stato bello averti con noi!!! Bellissimo articolo, grazie amica mia <3

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.