lunedì 14 aprile 2014

Pink lady cupcakes

Ciao a tutti, voi adorate il rosa? Io da donna, amante delle tonalità decise, il rosa è uno dei colori preferiti, dopo il mio adorato viola (ovviamente)...
Ed ecco che questo contest non potevo proprio perderlo perché adoro le mele e il rosa...e le mele pink lady sono favolose, le avete mai provate?

PINK LADY CUPCAKES (tortine al cioccolato fondente e mele pink lady con mousse alle fragole)
Per 6 tortine

50 g di burro morbido a temperatura ambiente
100 g di zucchero
30 g di cioccolato fondente fuso
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
120 g di farina 00
qualche goccia di estratto di vaniglia
250 ml di panna fresca da montare
120 di fragole frullate
3 cucchiai di zucchero
2 mele pink lady
zuccherini per decorare

Sbattete il burro con lo zucchero, unite l'uovo e mescolate bene. Unite il cioccolato fuso, l'estratto di vaniglia, la farina e infine il lievito per dolci.
Sbucciate una mela e tagliatela in piccoli tocchetti.
Versate il composto in una teglia da 6 muffins rivestita da pirottini rosa e in ciascuna tortina mettete 4 o 5 pezzetti di mela.
Cuocete a 180° per circa 25 minuti.
Lasciate raffreddare le vostre tortine.
Nel frattempo montate bene la panna, frullate a parte le fragole con lo zucchero e unitele alla panna, creando una bella crema rosa compatta.
Quando le tortine saranno fredde, decoratele con la sac-à-poche ( mio marito me ne ha regalato una nuova), aggiungete zuccherini colorati e con fettine di mele pink lady.

Sono deliziosissime e golose da paura!

Un mix favoloso davvero: mele, fragole e cioccolato fondente! :P
 
Con questa ricetta partecipo al contest Cook & Chic by Pink Lady, se avete voglia, passate su Facebook cliccando qui e votatemi, ne sarò felice!
 
 
 
 
Vi auguro una felice giornata!
Ale

25 commenti:

  1. Tesoro sono semplicemente fantastiche e golose le tue cupcakes e la pink lady é da sempre la mia preferita!! Bacioniiiii, Imma

    RispondiElimina
  2. Adoro come te il viola e il rosa come sfumatura. E adoro le pink lady. Pensa che il mio ex ne aveva piantate in ettari e ne avevo sempre delle gran quantità in casa :) Che gran scorpacciate :) In bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  3. che belline Ale!! Me ne manderesti una per affrontare questo lunedì?? :-) anch'io oggi vado di fragole!!! bacio

    RispondiElimina
  4. Ma quanto sono belli Ale!!!!! Che colore meraviglioso!!!!!!!:) direi il modo migliore per iniziare la settimana!!!!!! Ora passo su FB:)
    Un bacione grande!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bravissima il colore viola lo adoro il rosa un pò meno ma qui invoglia non solo a mangiare ma anche a metterli sotto vetro. Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Brava Ale, belle esteticamente e sicuramente golosissime, fragole, mele cioccolato... mi sa che insieme stanno divinamente!!!
    Bacioni, buona giornata...

    RispondiElimina
  7. cupcakes marroni e rosa: golosissimi e belli nei loro colori!!!!
    davvero una idea deliziosa, con questi abbinamenti di colori-sapori!
    complimenti Ale, produci sempre piatti ammirevoli. ciao!!!

    RispondiElimina
  8. Deliziose Ale, proprio come te che sei tanto dolce :) e' una combinazione di sapori mai provata ma dalle foto è così invitante. Belle belle cara. Un bacione e dita incrociate per il contest, appena vado su fb voto.

    RispondiElimina
  9. Non vado matta per le fragole, ma adoro le mele e l'aspetto di queste cupcakes è terribilmente shabby chic!

    RispondiElimina
  10. Io invece, il rosa non lo amo per nulla. Se mi fosse nata una femmina, giuro che non le avrei mai messo nulla di rosa addosso. Ma abbinato al marrone sta innegabilmente bene ! Fragole e mele, quelle si, mi piacciono. E pure mi piace l'idea delle fragole frullate unite alla panna montata. Dolcissima, Ale, buona settimana !

    RispondiElimina
  11. Buonissime!!!! certo che noi abbiamo gusti molto simili, ieri ho fatto dei cupcake con mousse di fragola molto simili a questi nell'aspetto (la ricetta e diversa) e nella decorazione Bellissimi e buoni, ti dico già che li rifarò ;)
    buon inizio settimana un mega abbraccio

    RispondiElimina
  12. Ciao Ale, complimenti, questi cupcakes sono a dir poco perfetti, eleganti, raffinati e hanno un aspetto davvero bellissimo:))bravissima come sempre, sono sicuramente buonissimi:)
    un bacione e buona settimana:)
    Rosy

    RispondiElimina
  13. Ale!!! <3 Bellissima la ricetta ma che abbinamenti favolosi! Adoro le pink lady e la loro croccantezza mista a quel favoloso dolce e succoso gusto. In questi cupcakes devono essere una delizia!
    Ma tu sei una pasticcera, te lo dico e te lo ridico!!!
    Super grandi bacioni

    RispondiElimina
  14. Che belli che sono Ale :) Bravissima :))))

    RispondiElimina
  15. Sono meravigliosi! Le mele le adoro e del rosa che dire? Da quando ho una bimba femmina e' uno dei colori che preferisco!!!!

    RispondiElimina
  16. Ma che meraviglie sono????? GRANDIOSA ALE!! anche io amo il rosa (e il viola!)ah, che donne decise che siamo:DDDD Un bacione <3

    RispondiElimina
  17. Hai realizzato una decorazione perfetta :) Chissà che buone queste tortine :) Ti abbraccio :*

    RispondiElimina
  18. Non solo belli ma anche invitanti questi cupcake!!!!

    RispondiElimina
  19. Ma che chic che sono... certo che vengo a votarti!! Un bascione!!!

    RispondiElimina
  20. Ahhh io adoro le pink lady. Fra l'altro vengono proprio dalle mie zone quindi qua si trovano facilmente e ad un prezzo ragionevole. Trovo che siano deliziose, croccanti e succose. Questa abbinata mele/fragole/cioccolato deve essere proprio vincente. E poi questi cupcakes sono anche carinissimi da vedere

    RispondiElimina
  21. Ale le pink lady sono tra le mie mele preferite sai? croccantissime e succose! mmmm i tuoi cupcake devono essere divini! voto voto! :)

    RispondiElimina
  22. Quella farcia di panna e fragola è la mia libidine preferita che si completano con quelle fettine di pink lady ... un dolcetto goloso e chic:* ho letto che hai presto la reflex , bellissimo regalo la tua dolce metà.... come sta andando? anche se tu sei in gamba e non avrai bisogno di nulla, io sono a disposizione:*

    RispondiElimina
  23. Il mio colore preferito è il verde ma di fronte a queste delizie rosa non saprei proprio resistere ^_^

    RispondiElimina
  24. Molto fashion le tue lady cupcakes! Brava Ale hai avuto un'idea bellissima ed originale, ti voto subito!

    RispondiElimina
  25. Questi cupcakes sono bellissimi! Anche io adoro il rosa, ogni occasione è buona per ricordarlo...magari con una borsa nuova...oppure con questi dolcetti ♥
    Un bacione tesoro!

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.