domenica 23 marzo 2014

Ebbene sì, io cucino sempre qui...o quasi!

Vi ricordate la mia torta alla stevia di diversi mesi fa? Se sì, avete una buona memoria, se no potete rivederla cliccando qui!
 
Quella ricetta partecipava ad un concorso indetto da Misura, un contest in cui bisognava preparare un dolce senza zucchero, cosa non facile: l'obiettivo era  impiegare la stevia di Misura e di creare un dolce leggero in linea con i prodotti dell'azienda...
La torta era davvero buonissima e deve essere piaciuta parecchio anche alla giuria, la quale mi ha decretato vincitrice.

Il premio per me è stato una cena preparata da due chef a domicilio, un'esperienza bellissima e piacevole, che mi ha permesso di conoscere due persone fantastiche:  i cuochi Matteo e Gherardo, bravissimi, super professionali e molto disponibili.
Il loro team si chiama Teste di Rapa ed entrambi sono di Milano, per maggiori informazioni potete visitare il loro sito qui.

Ed è così che il 18 ottobre 2013 i cuochi sono venuti da me nel pomeriggio e hanno preparato una cena per 6 persone...una cena davvero deliziosa! Sono rimasta molto colpita....anche se l'esperienza mi ha spiazzato un pochino, non sono abituata a farmi servire in casa mia, solitamente la cucina è il mio mondo, di cui mi sento " padrona"... Però Matteo e Gherardo ci hanno messo a nostro agio e ci hanno fatto passare una serata davvero bellissima, pertanto li ringrazio ancora!

Il menù, concordato qualche settimana prima, è stato veramente fantastico, davvero al di sopra delle mie aspettative:

- Un tris di tartare di manzo aromatizzate ( sensazionali);
- Pappa al pomodoro con pane tostato ( spettacolare);
- Filetto di maiale con crema di cipolla di Tropea e puré di patate ( delizioso davvero);
- Crema di mascarpone con cioccolato fondente e savoiardo ( goduria pura).
 

Qui alcune foto della mia cucina allietata dalle presenza di questi due grandi professionisti di cucina:

Io e gli chef nella mia cucina

 
 
La mia cucina come vedete, è molto grande e spaziosa, è di colore viola lilla, che tra l'altro il mio colore preferito ( anche il mio vestito da sposa era viola, sapete?).
Da anni soffrivo in piccole cucine strette e scomode ma da due anni abito in un appartamento molto grande e la cucina è il mio ambiente preferito in assoluto.
Il posto dove posso sbizzarrirmi con la fantasia e la creatività, dove sono felice e dove tutti i miei pensieri spariscono... Una cucina super attrezzata, piena di pentole, stampi  e attrezzature per dolci, utensili e accessori vari.
E' qui che mi sento bene e in pace con me stessa!
 
Con queste foto partecipo al contest di Betulla: "la foodblogger cucina qui"
 

 
 
Con l'occasione ringrazio ancora Stevia Misura, l'agenzia Caleidos e le due super Teste di rapa!
E' stata davvero una gran bella soddisfazione!
 
A presto,
Ale



 

24 commenti:

  1. Quante cose squisite!! Deve essere stata una bellissima (e buonissima :D) serata :) ancora tanti complimenti, vincere un contest così deve essere proprio una grande soddisfazione, tu sei davvero brava!!
    Io cucino in una cucinetta piccola piccola :( spero che presto avrò una cucina bella e grande come la tua ^_^ baci e tanti complimenti, sei un portento!

    RispondiElimina
  2. Ale carissima, dev'essere stata un'esperienza unica! e sappi che ti invidio la cucina grande! io soffro molto nella mia piccola cucina... insomma si sgomita in 2.... e poi tu quanto sei brava? sono andata a vedere la torta... perfetta per regalare un dolce a mio papà che è diabetico... e visto che ho tutto in casa, tranne il latte di cocco che sostituirò credo con il classico... lo preparo proprio domani mattina, mamma parte alle 12.00:) ti abbraccio amica mia:**

    RispondiElimina
  3. Bravissima Aleeee!!!!! che esperienza divertente! Anche se pure io sarei rimasta un po' spiazzata...in genere sono un po' gelosa della mia cucina, dei miei cassetti e delle mie pentole...mica lo so se li avrei lasciati fare!!!! ihihihihihihihih bravaaaaaaaaa!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che favolosa esperienza! Complimenti e che invidia!

    RispondiElimina
  5. ma dai che bello!!! e io menù davvero fantastico! bacioni Ale !!! buona domenica!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post! Hai colto in pieno lo spirito del contest! Sono entusiasta...grazie grazie e complimenti per il tuo dolce!!
    Betulla

    RispondiElimina
  7. Complimenti Ale...chissà che bellissima emozione ^_^
    Invidio la tua mega cucina...deve essere una pacchia cucinare là dentro :-D
    Buona domenica cara <3

    RispondiElimina
  8. ma che bel premio ;)
    complimenti per aver vinto, non era un'impresa semplice
    buona domenica

    RispondiElimina
  9. Brava Ale! Che bello! Mille complimenti! Un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  10. Complimenti Ale!!!!!! Vittoria meritatissima!!!!!:) Chissà che bella serata!!
    Mi piace la tua cucina...la mia è piccolina e rossa!!!!
    Un bacione cara!!!!! Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  11. Ale, che esperienza meravigliosa, complimenti!!!!!:))
    un abbraccio a buona domenica:)
    Rosy

    RispondiElimina
  12. Ma dai Aleeee che bellissima esperienza...avere due cuochi cosi che cucinano per te deve essere stato un evento a casa tua...li voglio anch'io!!!!!!Un grande bacione tesoro!!!

    RispondiElimina
  13. Ma cia carissima Ale! Ecco quello che mi raccontavi durante il nostro incontro. Che bella esperienza! Sono sicura che la tua torta era una vera delizia, come tutto quello che fai... perché è fatto con amore! :-) Un abbraccio forte (ma non troppo è ;-) ) e saluti anche a Linda e Ervin :-)

    RispondiElimina
  14. accidenti che esperienza fantastica!! Devi esserti sentita super coccolata!! Brava, bravissima!!!

    RispondiElimina
  15. Posso dirlo? Ma che FIGATA!!! :-)))

    RispondiElimina
  16. ciao dolcissima! Grandeee. Io ho coltivato la stevia sai? E non sai quanto abbia dovuto cercarla. Adesso sono piena di semini volanti!
    Complimenti per la vincita, sono certa sia stra meritata e poi che bello avere due cuochi che cucinano per te! Io sarei rimasta in cucina a sbirciare i loro segreti, scommeto che anche tu hai fatto lo stesso! UN mega abbraccione

    RispondiElimina
  17. Dev'essere stata un'esperienza sensazionale... da maniaca del controllo mi avrebbe fatto uno strano effetto vedere qualcuno trafficare in casa mia, ma *adoro* essere servita e riverita, mi sarei lasciata coccolare fino all'ultimo boccone...

    RispondiElimina
  18. Ale che bello deve essere stato! Ho letto il menù che hanno preparato e ci credo che ti sei deliziata :). Be si deve essere strano vedere altre persone che cucinano li nel tuo regno, ma ne sarà valsa sicuramente la pena. Grande Ale!!! Bacioni

    RispondiElimina
  19. ma dai Ale che figata! avere dei veri chef a casa propria che cucinano per te?
    immagino il tuo imbarazzo iniziale, ma i professionisti sanno il loro lavoro e infatti ti hanno messo a tuo agio!
    ora vado subito a vedere la ricettina che ha vinto, e davvero compliemnti per tutto, ti meriti tutte queste soddisfazioni sei troppo brava
    ti abbraccio e ti auguro una buona settimana

    RispondiElimina
  20. Dai Ale!!!!!! Ma che esperienza stupendissima!!!! Ma quanti contest che vinci SEI BRAVISSIMA!!! Sono orgogliosa ogni volta che con entusiasmo e umiltà racconti la tua emozione e sono veramente felice di sapere che ti sei goduta una serata così bella!
    Bravissima e ancora bravissima
    ps e ti dirò che la tua torta me la ricordavo <3
    un mondo di bene!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Ale.
    Adesso devo per forza andare a vedere la tua ricetta vincitrice.... Dev'essere strepitosa....
    Complimenti per la tua cucina, è il mio sogno. La mia é un piccolo angolo cottura... piccolo.. che se entra qualcuno, escono tutti gli altri... Ma mi arrangio.
    Certo che é una esperienza carina...... Complimenti ancora.
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  22. Ciao!! Complimenti davvero!! Chissà che emozione! :)

    RispondiElimina
  23. Caspita congratulazioni!!! deve essere stata un'esperienza favolosa. Io sarei andata in paranoia all'idea di lasciare la mia cucina in mano a due estranei, soprattutto cuochi. La mia cucina è piccolissima e super disordinata per farci entrare tutte le caccavelle che ho. La tua invece è davvero bellissima

    RispondiElimina
  24. Caspita che bella soddisfazione !! complimenti !! Sono passata per caso ma il tuo blog è davvero carino e così mi sono aggiunta ai fw. per seguirti intanto ti saluto e ...a presto !

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.