lunedì 23 dicembre 2013

Ho coronato il mio sogno d'amore: mi sono sposata....e i my wedding cookies!!!

Non sono come tante donne, non ho mai sognato il giorno del mio matrimonio, forse, perché alcuni anni fa, pensavo addirittura che non sarei mai arrivata a questo grande passo...

E invece no...la vita ti sorprende, ti stupisce come solo lei sa fare ed un giorno incontri l'uomo della tua vita, quello che cambierà il tuo percorso e che ne segnerà le tappe più significative, regalandoti gioie ed emozioni inspiegabili, l'uomo con cui condividerai momenti difficili e che ci sarà sempre per te dandoti sempre grande sostegno e appoggio: questo è per me l'amore, questo è per me Ervin...

Ci siamo conosciuti ad una festa nell'aprile del 2005 e per una serie strana di coincidenze non ci siamo più incontrati fino a luglio dello stesso anno..
Da parte mia, diverse esperienze negative alle spalle, lui appena arrivato in Italia dopo diversi anni di vita in Grecia...iniziamo a frequentarci ma io rimango diffidente, ho paura di lasciarmi andare...
E lui rattristato, ma non rassegnato,  mi dice: " Ti aspetterò finché non mi amerai"...
E così ha fatto, ha portato pazienza, ha perdonato i miei errori ed ha continuato ad amarmi nonostante facessi di tutto per allontanarlo e dopo mesi ho capito quanto fosse importante.

In tanti, invidiosi e cattivi, hanno cercato di ostacolare il nostro rapporto ma noi siamo andati sempre contro tutto e tutti, vincendo sempre sulla negatività di questa gente!

Abbiamo attraversato momenti molto tristi e spiacevoli insieme ma questo, nel tempo, ci ha reso più forti e più innamorati che mai!

Nel 2008 abbiamo deciso di andare a vivere insieme, una delle scelte più belle e giuste fatte in vita mia e nel 2011 siamo diventati genitori della nostra amata piccola Linda.

Ervin non è un uomo qualunque, è un uomo speciale, aperto e solare, capace di darti il sorriso in pochi secondi anche dopo una lunga giornata faticosa e piena di ostilità, è la persona dolce e carina che pensa sempre a tutto e che è amante della casa e della famiglia, che ha rispetto per le mie passioni e per la mia vita sociale extrafamiliare, è lui che dice sempre: " Ma sì, vedrai che ce la faremo!".
E infatti ce l'abbiamo fatta tesoro... e  sabato ci siamo sposati dopo innumerevoli imprevisti e disguidi, coroniamo il nostro sogno d'amore!

Ti amo angelo mio ! Ti amo in maniera pura e intensa e tu, oltre alla nostra piccola, sei la mia ragione di vita. Auguri dolce amore mio!


 "Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha incontrato una persona con cui si è sentito subito intimo e vicino. Qualcuno che parla la nostra stessa lingua. La persona che rende tutto più facile."
"Pensa a cosa ci saremo persi se non avessimo avuto il coraggio di noi. Sei più di quello che avevo immaginato."
(F. Volo)

Questi biscotti hanno fatto da segnaposto al nostro pranzo di matrimonio...che dite belli, vero? Non sono un'amante della pasta di zucchero ma devo dire che li ho fatti con tanto amore!

WEDDING COOKIES ALLA VANIGLIA
Per circa 20 biscotti

125 g di burro
125 g di zucchero
1 uovo
i semi di mezza stecca di vaniglia
250 g di farina
250 g di pasta di zucchero bianca
50 g di pasta di zucchero lilla
perline argentate e bianche, monperiglia lilla e cuoricini di glassa reale bianca
glassa reale q.b.

In una terrina montate con le fruste burro e zucchero fino ad una crema ben spumosa, aggiungete l'uovo e la vaniglia. Setacciate la farina e incorporate gradatamente  al composto. Lavorate l'impasto con le mani e riponetelo in frig, avvolto in una pellicola per almeno 30 minuti.
Con il mattarello stendete la pasta e  con gli stampini a cuore formate i  vostri biscotti.
Fate cuocere in forno a 180° per circa 10- 15 minuti.
Con gli stessi stampini a forma di cuore formate i 20 cuori di zucchero per ricoprire i vostri biscotti, decorate con glassa reale, fiorellini, perline e cuoricini a vostro piacere.

Ed ecco a voi gli sposi:
Vi auguro un felice natale,
Ale.

55 commenti:

  1. Cara Ale, è stata una bellissima sorpresa vedere le foto del tuo matrimono su Facebook! Il tuo racconto somiglia per tanti versi al mio e alla travagliata storia con mio marito. Noi abbiamo festeggiato 16 anni di matrimonio esattamente il 20 dicembre! Anche noi abbiamo lottato per anni contro cattiverie e gente che "gufava". Abbiamo avuto una figlia meravigliosa e dopo un anno e mezzo siamo riusciti a sposarci e le difficoltà non hanno fatto altro che unirci di più.
    Ti auguro un matrimonio felice come e più del mio. Le premesse ci sono tutte!
    Abbraccio a tutti e due, anzi, a tutti e tre!

    RispondiElimina
  2. Che bella storia Ale, avevo visto le foto ma non avevo capito, vi auguro tanta felicità.

    RispondiElimina
  3. vi ho visti su fb, siete bellissimi e ti meriti tutto questo...che possa durare per sempre!

    RispondiElimina
  4. Ma che belli...Buon Natale e Buon Tutto!!!

    RispondiElimina
  5. Tesoro mio siete meravigliosi. Ho pensato a voi sabato ed eravate il bel pensiero. Non volete dirti nulla ma tu come sempre ci sei stata....
    Mi rammarico di non essere stata li con voi a condividere quella gioia ma pare fosse previsto.. E io prima o poi ti farò una bella sorpresa per farmi perdonare;-)
    Ti voglio bene e ti faccio le mie più affettuose congratulazioni . ❤

    RispondiElimina
  6. Ale, congratulazioni!!! Vi abbraccio <3

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri cara Ale, hai scritto delle parole bellissime, W l'amore!!!! Un fortissimo abbraccio e buone feste! smack!

    RispondiElimina
  8. Ale...mi hai fatto emozionare. La vita è meravigliosa, vero? Ti mando un bacio gigante e ti auguro un bellissimo Natale...da marito e moglie!

    RispondiElimina
  9. Ma tesoro tantissimi auguri ai neosposini!!! Eri bellissima con quel vestito e penso che la giornata sia stata meravigliosa!!! Tantissimi auguri anche di buon natale e buone feste! Un bacione

    RispondiElimina
  10. Amica mia!!!! Mi hai commossa sei UNICA nello splendore delle tue parole tutto e* chiaro. Siete belli e mi auguro di rivederti presto. Un Abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ale!!!! AUGURISSIMI AMICA MIA!!!
    Vi auguro ogni bene amica, siate sempre felici come in questo bellissimo giorno!!!
    ...i biscotti cono una vera meraviglia!!!
    Un abbraccione forte!! Roby

    RispondiElimina
  12. Mi hai fatto venire i brividi dall'emozione..bellissimo post e troppo dolci le tue parole dedicate alla tua metà ^_^
    Tantissimi auguri di lunga vita insieme e felici feste <3<3<3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  13. auguri, auguri, che bello

    RispondiElimina
  14. Ale, vi auguro che questo giorno sia l'inizio di una lunga e felice vita insieme, congratulazione...siete bellissimi!!!
    Buon Natale cara Ale, e un grosso bacio alla piccola Linda :)
    Un abbraccio, a presto...

    RispondiElimina
  15. Congratulazioni :-) e tantissimi auguri di buon Natale!! :-)

    RispondiElimina
  16. Tantissimi auguri mia cara, sono davvero felice per te...ti abbraccio forte!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Congratulazioni Ale!!!!! Siete bellissimi insieme!!!!:)
    E fantastici questi biscottini segnaposto!!!
    Tanti auguri per tutto cara!!!! Un bacioneeeee!!!

    RispondiElimina
  18. Tanti tanti auguri Aleee!!!! Ti auguro una vita piena di amore e felicità :))) I tuoi biscotti sono magnifici, eleganti, bellissimi, hai davvero un gran gusto!! Auguri di buon Natale e ancora tante felicitazioni!!!! :)))

    RispondiElimina

  19. La vostra storia mi ha trasmesso emozioni sinceri... è stato come leggere una pagina preferita in un libro d'amore... Sono molto felice per te, davvero!
    Da noi si dice: "casa de piatra!" - è un tradizionale augurio per una lungo matrimonio ♥ Tanti auguri Ale e tanti anni avanti insieme, ma sopratutto - felici ♥

    RispondiElimina
  20. Ma che bella storia, ti faccio i miei auguri più sinceri, quest'anno avete veramemte tanto da festeggiare!!! Un abbraccio Manu-

    p.s. Stupendi i biscottini!!!!!

    RispondiElimina
  21. Tesoro, sono felicissima per te, per voi! E i tuoi biscotti sono una meraviglia, si vede che sono fatti con tantissimo amore!!! Vi auguro un Natale felice e sereno!!!
    Un abbraccio grande :**

    RispondiElimina
  22. sono tanto emozionata e felicissima per voi! complimentissimi e auguri di vero cuore, che con un po' di zucchero sopra (neppure io amo tanto la pasta di zucchero... ma delle volte ce vò!!) diventano davvero dei deliziosi inni all'amore!

    RispondiElimina
  23. Meravigliosa e dolcissima. Il lilla ti dona da impazzire e tu sei stupenda Ale. Ogni volta che guardo questa immagine mi emoziono!!!!!!!!!!!!
    I biscotti sono favolosi ...

    RispondiElimina
  24. Che emozione Ale, sono tanto felice per te, per voi, per la vostra bella famiglia... Siate felici, ve lo Auguro dal cuore!
    Molto belli i tuoi biscottini segnaposto, sei proprio un ragazza dalle mani d'oro!
    Ti abbraccio forte ti lascio i miei Auguri per un sereno e felice Natale
    A presto,
    Patty

    RispondiElimina
  25. bellissime parole davvero. Si sente che vi lega un amore profondo e una complicità unica. Vi auguro tanta felicità, lunga una vita! <3
    Spero passerete delle serene feste, e che l'anno nuovo sia ricco di meravigliose sorprese.
    Vi stringo forte,
    Laura

    RispondiElimina
  26. auguri auguri auguri! Vi auguro ogni bene!
    Un grande abbraccio e tanti auguroni di buone feste

    RispondiElimina
  27. Veramente una bella storia la vostra! Un grosso abbraccio e tanti auguri di ogni bene!!

    RispondiElimina
  28. Sono felicissima per voi dolce Ale ! Sono certa che queste feste saranno ancora più speciali ! Buon Natale e felice anno nuovo ! Ti abbraccio, e grazie per questi deliziosi biscottini <3

    RispondiElimina
  29. ma che bello, ho visto le foto su fb, siete bellissimi e la vostra storia mi ha commosso. Tanti cari auguri per una vita speciale e serena a due (tre con la vostra cucciola), e anche tanti auguri di Buone Feste...saranno sicuramente super! un bacione!

    RispondiElimina
  30. Congratulazioni Ale!!! che bello, dalle tue parole traspare davvero un amore immenso, e la tua dolce metà deve essere proprio un'uomo speciale. Sono molto felice per te.
    E il vostro amore è andato a finire anche in questi biscottini, sono davvero deliziosi e soprattutto perfettissimi. Sei stata bravissima!
    Vi faccio tantissimi auguri per un Natale sereno e felice

    RispondiElimina
  31. Auguri di cuore per la vostra bellissima storia d'amore e per queste feste che saranno ancora più dolci.
    Buon Natale

    RispondiElimina
  32. Ma che meraviglia!!! Auguroni doppi, anzi tripli :D

    RispondiElimina
  33. Siete belli, insieme, anche di più. Auguri Ale e io ho visto quanto siete felici insieme! Bellissimi i biscotti delicati come il tuo vestito da sposa! un abbraccio tesorina e Auguri per tutto <3

    RispondiElimina
  34. Sono bellissimi invece e tu eri bellissima, anzi, voi eravate bellissimi. L'amore vero è difficile da trovare e se lo si incontra si è davvero fortunati :)
    Tantissimi auguri ancora e auguri anche di buon Natale.
    Un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  35. Congratulazioni, sono moolto felice per voi, siete bellissimi nella foto, e i tuoi biscotti sono deliziosi. Tantissimi auguri di Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  36. Congratulazioni siete bellissimi e complimenti per i biscotti sono eleganti e golosi. Tanti auguri di Buon Natale

    RispondiElimina
  37. Mi sono straemozionata a leggere le tue parole cara Ale. Sono felicissima per te, Ervin deve essere un uomo davvero speciale :-) Non posso che approfittare per farti doppi auguri allora :-) Ti mando un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  38. Siete semplicemente meravigliosi, un esempio con il vostro amore puro e bello... auguri di vero cuore, amica mia! Sono tanto felice per te e ti auguro il meglio dalla vita... sei una persona speciale, sono contenta di averti conosciuto e spero di abbracciarti presto <3 Questi biscotti sono stupendi e delicati, bravissima! Tanti baci, buone Feste a te e a tutta la tua famiglia <3 Ti voglio bene :**

    RispondiElimina
  39. Ma che bel post! Tanti auguri Ale, di <3

    RispondiElimina
  40. come siete belli, infiniti auguri! Questi biscotti sono speciali...Felice Anno Nuovo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  41. Augurissimi per tutto!!!!! ^_^
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  42. Tantissimi auguri Ale! E' stato bellissimo leggere le tue parole piene d'amore.
    I biscottini sono meravigliosi, un bellissimo ricordo.

    RispondiElimina
  43. Con molto ritardo ma non meno entusiasmo, ti faccio i miei migliori auguri! La vostra è una bellissima storia d'amore
    Un abbraccio
    Isabel

    RispondiElimina
  44. Ma Ale!!!!!!! Che meraviglia!!! tanti, tantisssimi auguri tesoro!!!!

    RispondiElimina
  45. Ho letto solo ora il tuo post e le tue parole mi hanno emozionata!!
    Congratulazioni per il matrimonio e tanti complimenti per i meravigliosi biscotti, si vede che sono stati fatti con tanto amore!!
    Un grosso abbraccio e a presto
    Carmen
    Carmen

    RispondiElimina
  46. Incuriosita dal post di oggi sono venuta a dare uno sguardo di qua:tanti auguri! Bello sentire persone così felici ed entusiaste...ti auguro tutto quello che vuoi e soprattutto la serenità per te e i tuoi cari. tanti auguri cri

    RispondiElimina
  47. ed io che mi ero persa questo post!!! Imperdonabile!! Tanti auguri Ale, sono molto felice di leggere quanto tu sia felice!!! Ti auguro che ogni sogno più bello si realizzi!! Meravigliosa storia e meravigliosi wedding cookies!! Un bacione!!

    RispondiElimina
  48. Mi hai fatta emozionare. Adoro ascoltate le storie d'amore e quando di fronte a mille difficoltà l'amore vince ne sono felicissima. Tantissimi auguri agli sposini e felice vita insieme

    RispondiElimina
  49. Chiedo scusa per il ritardo ma quel giorno ero molto incasinata purtroppo un infreddatura.....siete bellissimi.
    Auguri di cuore veramente da una nonna che è assieme a "LUI" da 48 anni e non ci siamo ancora stufati ^____^
    Vi auguro ogni bene, felicità, serenità e salute che è molto importante. Auguri anche alla vostra bambina.
    Buon Anno di tutto cuore a voi, ai vostri cari, un bacione alla piccola da una nonna di 70 primavere.
    Bacioni virtuali non vorrei incorrere in gelosie :))
    Edvige

    RispondiElimina
  50. Siete stupendi…che bello cedere tanto amore in unico post!!!

    RispondiElimina
  51. Mi sono commossa leggendo questo post. Siate felici sempre, come vedi le difficoltà molte volte uniscono...e questo è amore. Un abbraccio

    RispondiElimina
  52. Alessandra, chiedo scusa, ho letto solo adesso il post.
    ma gli auguri di una vita lunga, serena e felice con il tuo amore grande e il tuo amore piccino non potevo non farteli tesoro: sii felice!
    Sandra

    RispondiElimina
  53. Ho letto solo ora il post, tantissimi auguri! La vostra storia è bellissima e fa capire che quando si incontra la persona giusta si possono superare tutte le difficoltà.

    RispondiElimina
  54. Complimenti per questo bellissimo post!

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.