lunedì 5 agosto 2013

Strawberry jelly pancakes : una colazione coi fiocchi!

Credo, in un'altra vita passata, di esser stata un'americana...Troppe sono le cose che degli Stati Uniti mi piacciono, a partire dalla cucina! Oggi vi propongo un classico della colazione, i pancakes, soffici, morbidi, deliziosi, accompagnati dalla gelatina di fragole che potrete fare in poco tempo senza spendere troppo.
Qualche anno fa, la compravo già fatta ma costava proprio un sacco, poi ho trovato il metodo veloce ed economico e da allora la faccio sempre così!
 

STRAWBERRY JELLY PANCAKES
Per 6 - 8 pancakes

2 tuorli
2 albumi
125 g di farina 00
mezza bustina di lievito per dolci
15 g di zucchero
25 g di burro fuso
200 ml di latte
1 pizzico di sale

Per la gelatina di fragole
4 cucchiai di confettura di fragole poco zuccherata
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di acqua

Montate gli albumi a neve morbida e teneteli da parte. Nel frattempo con una forchetta sbattete i tuorli e aggiungete latte, burro fuso e zucchero. Incorporate il lievito setacciato e il sale e mescolate bene.
Infine aggiungete gli albumi montati ottenendo un'impasto gonfio e spumoso.
Cuocete le frittelle in una padella antiaderente unta con pochissimo burro aiutandovi con un piccolo mestolo.
Per la gelatina di fragole, dovrete mettere in un pentolino la confettura, lo zucchero e l'acqua e portarli ad ebollizione. Poi filtrate il tutto con un colino e filtrate.
Servite i vostri pancakes caldi con la gelatina di fragole...
 
Una vera bontà! Guardate che soffici...
Buona colazione e buon lunedì a tutti!
Ale.


22 commenti:

  1. Che dire...yummy yummy, simply delicious!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Che bontà...E' da un pò che mio figlio mi dice di farli,mi sa proprio che ho trovato la ricetta giusta!
    Mara

    RispondiElimina
  3. Tesoro.. che risveglio dolcissimo! Una vera bontà e un bel morsino di questa delizia mi rinfrancherebbe decisamente, stamani! Un abbraccio stellina <3 tvb

    RispondiElimina
  4. Hanno un aspetto molto invitante, baci :)

    RispondiElimina
  5. e poi scusa vuoi mettere la gelatina di fragole fatta in casa? ooopss scusa homemade :) me li segno li devo fare, anche io amo parecchie cose dell'America:)))) un bacio mony***

    RispondiElimina
  6. I pancake erano (e sono!) la mia colazione preferita insieme ai waffles. Mi piaccciono sia con il classico sciroppo d'acero, che con altri "condimenti".
    Buoni!!!
    Ciao
    Isabel

    RispondiElimina
  7. Mammamia, Ale... ho l'acquolina a milleeeee! :D :P Buonissimi, fantastica la gelatina homemade!!! Proverò sicuramente ;) Iniziare la giornata con una colazione così non ha prezzo :D <3 Un abbraccio grande, amica mia, buon inizio settimana :**

    RispondiElimina
  8. Che bontà!!!! Proprio ieri stavo guardando quella trasmissione americana tremenda su d-max, dov'è c'è quel tizio che gira fast food e diners e si spazzola megaporzioni di roba pesantissima.. E ieri gli ha dato giù di pancake!! Quindi mi era venuta proprio voglia.. Appena ho un attimo li proverò, ottimi!!! :)

    RispondiElimina
  9. Ci credi che non ho mai fatto i pancake e gli unici che ho mangiato sono stati quelli di una mia amica che ha usato un preparato già pronto O_O???!!! Sembra abbastanza semplice..mi sa che presto mi cimenterò anch'io! Avrei voglia di fare una colazione alla "Paperino"!!!!
    La gelèe è davvero interessante..complimenti
    la zia Consu

    RispondiElimina
  10. Finalmente trovo la ricetta dei pancake! e' un po' che volevo farli! mi soddisfa l'idea!!!! brava!!!! ottimo! buona settimana!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia! La ricetta per la gelatina la prendo in prestito!!! Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  12. Ciao Ale, hai vinto il premio "blog 100% affidabile", passa da me per maggiori informazioni :) http://fotogrammidizucchero.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Questa marmellata di fragole mi fa venir voglia di entrare nello schermo e rubarti un pancake!! che tra l'altro anch'io adoro!!

    RispondiElimina
  14. uhhh che pancakes perfetti!! voglio scopiazzarti la ricetta per la mia colazione uno di questi giorni, grazie tesoro! baciuzzi

    RispondiElimina
  15. Ciao Ale ma sai che non ho mai fatto i pancakes, solo una volta, ma ammetto di aver usato un preparato pronto comprato a N.Y. quindi ora non ho più scuse e devo assolutamente provare la tua ricetta per un goloso brunch.
    Baci
    Enrica

    RispondiElimina
  16. Mi hanno sempre incuriosito ma non li ho ancora mai fatti poi con questa gelatina di fragole devono essere proprio golosissimi!!
    un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  17. Mamma che buoni Ale!!
    Io li ho fatti sabato ma li ho serviti in parte con la salsa mou e in parte con la confettura di lamponi fatta da me!!
    Mi piace da morire la tua gelatina di fragole, bravissima come sempre!!
    Un mega bacio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  18. eccellente colazione, brava

    RispondiElimina
  19. Io e mia sorella abbiamo fatto colazione cosi questo weekend....che spasso! Complimentiiii

    RispondiElimina
  20. I pancake s sono una certezza......

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.