lunedì 24 giugno 2013

Blogger we want you!

Forse è la cosa migliore descriversi in questi giorni per me, giorni, questi, di permanenza nella mia terra calabra, dove sono nata e cresciuta, e giorni in cui si mettono a nudo aspetti e ricordi di una vita passata che sembrava ormai lontana.
Io sono Alessandra ma potete chiamarmi Ale, l'Ale, allegra, esplosiva e socievole, solare e amante della compagnia, una ragazza di 30 anni che sente il forte bisogno di amare ed essere amata.
Credo di essere un vero animale sociale così come Aristotele definì l'essere umano, perché sarei capace di fare amicizia anche con i sassi e perché per me socializzare è una delle cose più belle della vita.
Infanzia vissuta felicemente in Calabria insieme a mamma e papà, mio fratello e mia sorella.
A 11 anni un intervento miracoloso mi salva la vita e ringrazio Dio di avermi tenuto in questo mondo.
All'età di 18 anni dalla Calabria trasferita nel profondo Nord (Trentino Alto Adige) e da allora la mia vita è cambiata, ho imparato ad essere autonoma, a cavarmela da sola e a raggiungere i miei obiettivi.
Nel 2005 ho incontrato il vero amore, dopo anni di storie e incontri sbagliati e da allora la mia anima gemella continua a far parte della mia vita intensa e movimentata.
Ho studiato lavorando e mantenendomi agli studi e nel 2007 mi laureo in Lingue e letterature moderne.
Ho deciso poi di trasferirmi per un po' in Germania e l'erasmus in Baviera è stato uno dei periodi più belli della mia vita.
In questi anni però, a momenti felici si alternano momenti dolorosi e diverse persone a me care vengono a mancare...
La loro scomparsa mi ha fatto comprendere quanto sia bella la vita e quanto valga la pena di essere vissuta, sempre e comunque!
Nel 2011 sono diventata mamma e non c'è cosa più bella di un figlio da amare e la mia vita ha un senso molto più profondo da allora...
Appassionata del mondo e della vita, delle lingue e delle culture straniere, ho molti amici sparsi per il mondo e continuo ad essere assetata di sapere e di conoscere nuova gente, nuove persone, nuovi paesi, nuove tradizioni...
Credo nella famiglia e nei classici valori che fanno completa una persona e il mondo che la circonda: l'educazione, il rispetto, la gentilezza, la disponibilità.
L'amore che ho per il cibo e per la cucina è una sorta di motore che continua a farmi andare avanti e a darmi soddisfazioni.
Amo la pasticceria e tutto ciò che è dolce, sono felice se sforno una torta o se assaggio un pezzettino di cioccolato!
Penso di essere una persona eclettica: adoro il food, la fotografia, i viaggi, il make-up, la moda, gli accessori e tutto ciò che è donna.
La mia casa è piena di creme, profumi, trucchi, scarpe, borsette, vestiti, bijoux e smalti...
Se qualcuno dovesse farmi un regalo, non avrebbe difficoltà nell'acquisto: a me piace qualunque cosa...perché nel pensiero di chi ha fatto quel regalo, trovo tutto l'affetto necessario...basta poco!
Adoro scrivere e raccontare, credo che non finirei proprio più ma forse ora è giunto il momento di salutarvi.
Forse solo per ora...ma vi devo salutare!
Chissà che IT Lifestyle non scelga proprio me, io che di parole e di racconti ne ho sempre abbastanza per tutti! Forse perché per me scrivere ha un qualcosa di terapeutico e magico, è capace di trasportarti in un'altra dimensione e di farti riflettere!

Grazie per avermi letto e grazie dell'attenzione!
La vostra Ale.

25 commenti:

  1. Bellissima la "foto" che ci regali di te!!! Grazie! Un caro abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze..goditi questi momenti di riposo e fatti coccolare dalla tua famiglia.
    Grazie per questo racconto :)Un abbraccio e serena giornata :)

    RispondiElimina
  3. Scrivi molto bene... buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Mi piace sempre quando qualcuno si racconta, se poi a farlo è una persona come te, una vera bomba di donna, ne sono ancora più felice!
    Grazie per le parole che hai voluto regalarmi!
    Un bacio a te e alla tua bella Terra!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale, grazie a te per averci raccontato un po' di te, sei una gran donna, goditi la vacanza nella tua bellissima Calabria, a presto!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  6. buone vacanze e che bello sapere di più su di te!!! buona settimana

    RispondiElimina
  7. ma che bello questo post su di te...E' un modo molto carino per conoscerti meglio...

    RispondiElimina
  8. Buone vacanze Ale e in bocca al lupo! ;)

    RispondiElimina
  9. Ed in me cresce sempre di più il desiderio di incontrarti per abbracciarti e dirti a voce quanto ti considero una ragazza meravigliosa :)
    Sono molto felice di averti conosciuta Ale, è un piacere per me leggere quello che scrivi di te e come ti descrivi perchè lo fai con la solarità e la dolcezza che ti contraddistinguono !
    Un abbraccio grande e... buone vacanze nella tua splendida terra !

    RispondiElimina
  10. Era da un po' che non toccavo la blog sfera e non potevo non passare a vedere come stavi, che combinavi e come te la passavi? Inutile dire che è sempre un piacere leggerti. Mi dispiace per la tua piccola, ho visto che non è stata bene in questi tempi ma sono felice che stia meglio. E poi che bella questa tua descrizione, ti faccio un grande in bocca al lupo cara e buon proseguimento di vacanza :-) Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  11. Che bello questo racconto che hai dato di te ... ti dirò che a parte alcuni risvolti che non potevo ne immaginare ne conoscere, altri mi erano già chiari! Sei una bellissima persona e questo traspare sempre.
    Sono felice di conoscerti e spero anche di poterti incontrare <3
    con affetto vero, Clara

    RispondiElimina
  12. complimenti sei una persona solare e metti di buon umore chi ti legge... buone vacanze :)baci

    RispondiElimina
  13. Adesso ti cono sco meglio! Mi piaci come persona e sono stata fortunata ad incontrare tanta positività in una persona sola.
    Ciao amica mia

    RispondiElimina
  14. Ciao piacere di conoscerti! è la prima volta che entro in questo blog molto bello, e con un post cosi' veramente devo dirti che mi hai invogliata ancora di piu' a seguirti e a scoprire quante originalita' porti in cucina! un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  15. Grazie a questo post ora ti conosco meglio; pur non conoscendoti di persona leggendo il tuo blog avevo già capito che sei una brava persona, solare e piena di buoni propositi. Un abbraccio, buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  16. E io che ti ho conosciuto di persona posso confermare il tuo carattere socievole e il fatto che sei una bellissima persona :)

    RispondiElimina
  17. ciao Ale, che bella vita avventurosa! Per me che non mi sono mai mossa "da casa" è così strano sentire di persone che hanno il coraggio di mettersi in gioco, prendere la valigia e partire per... (dove li porterà "il cuore"?).
    Brava Ale, ti ammiro moltissimo :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Ale, me encantó leer esta página y saber lo que guarda tu corazón. Aquí en esta parte del mundo también tenés parte de tu familia que te ama y desea que pronto puedas venir a conocer la tierra que tantos italianos eligieron en un momento difícil de sus vidas. Éxitos!!!! Un beso, tu prima Argentina, Silvia

    RispondiElimina
  19. Buona vacanza, Ale :) Io ti sceglierei subito, senza pensarci un attimo... con la tua carica positiva, la tua energia, la passione, l'amore per ciò che fai e la bravura... oltre al grande cuore... insomma, chi deve sceglierti ha davvero bisogno di altro? ;) <3 Bellissimo il tuo racconto, amica mia... ti abbraccio forte forte, rilassati e divertiti! Grazie per essere passata <3

    RispondiElimina
  20. Continueremo a leggeri, il tuo blog e' ricco di ricette interessanti..... prima o poi farò anch'io una descrizione di me nel mio blog , in fondo e' bello conoscere un po' di più chi leggiamo!
    Saluti
    Maurizia

    RispondiElimina
  21. grazie per averci aiutato a conoscerti meglio e buone vacanze !

    RispondiElimina
  22. E' stato bello leggere un po' di te Ale e...ti ammiro sai? Per il tuo carattere aperto, la tua energia, il tuo coraggio, la tua voglia di metterti in gioco, quel fare la valigia e partire per affrontare la vita altrove. Io quell valigia l'ho fatta na sola volta, per l'università e a pensarci ora mi chiedo ancora dove abbia trovato il coraggio. Adesso non ne sarei più capace. Mi mette in ansia e nel panico già il dovermi spostare in una città che non conosco per un solo giorno, figuramoci per ricostruirci una vita!
    Buona vacanza, goditi la tua famiglia e fatti coccolare. Un bacione

    RispondiElimina
  23. <3 già votata! Ci sent Domani tesoro goditi gli ultimo gg!

    RispondiElimina
  24. grazie per averci raccontato di te, buone vacanze, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  25. anche tu adesso? ti voto subito, abbraccioni!

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.