venerdì 4 gennaio 2013

Le vincitrici del mio contest!

Ciao a tutti, rieccomi qui...quello di oggi è un post importante!
Un momento virtualmente "solenne"...quindi rullo di tamburi.....per decretare le vincitrici del mio contest "La mia ricetta gioiello"! Io e la mia amica Ylenia del blog Dolcemente Salato abbiamo finalmente deciso e vi comunichiamo che...


Non é stato semplice, ho ricevuto tantissime ricette buone e ben presentate, mi spiace averne dovute escludere parecchie ma le regole son le regole e ci siamo dovute attenere a quanto richiesto dal contest in questione....
Organizzare un contest l'ho trovata una cosa molto bella che spero potrò ripetere a breve!
Spero vi sia piaciuto e che le persone che non sono riuscite a partecipare stavolta, lo faranno prossimamente...
Grazie davvero!

E ora a me l'ardua sentenza...

...vince per la categoria dolce:

Il cigno  di Assunta de La Cuoca dentro

Sono sicura che questa ricetta avrà affascinato chiunque l'abbia vista: presentazione obiettivamente bella ed elegante, curata nel dettaglio. La pasta choux non è facile da lavorare ma Assunta ha saputo rendere questi cigni unici e perfetti, raffinati e meravigliosi!
Complimenti cara Assunta!

                                         
Vince per la categoria salata:

Quinoa con verdure di Valentina di My taste for food

Valentina ha saputo presentare e rendere una ricetta semplice un piatto davvero elegante: una semplicità che lascia a bocca aperta con sapori e consistenze bilanciate. Originalissima la salsina di accompagnamento.
Complimenti cara Valentina!

Chiedo pertanto alle vincitrici di inviarmi una mail all'indirizzo aleuriselli@yahoo.it con il loro indirizzo per la spedizione del premio che sarà interamente fatto da me e che vi mostrerò nei prossimi giorni. Le mie creazioni saranno fatte in base alla descrizione presente nei post vincenti.
***********************************************************************
Mi spiace non aver potuto premiare tutte ma ci tenevo a menzionare altre due ricette che ci hanno colpito molto:
La fantasiosa Ely ci stupisce con dei biscotti semplici ma ben curati, dolci e preziosi come sono le apine sopra appoggiate: una ricetta che evoca senso di famiglia, di casa, di calore. Una merenda sana per adulti e bambini, fantastica la presentazione e originale la scelta degli ingredienti.

per la  categoria salata Crepès di castagne ai porri e vellutata di topinambur di Elisa de I sapori di Elisa
L'esperta Elisa ha creato uno di quei piatti che non passano mai inosservati, un vero piatto da chef dove bellezza e delicatezza si sposano fantasticamente. Ottima presentazione e davvero suggestivo l'effetto cromatico autunnale.

Ringrazio tutte voi per aver partecipato al mio contest, non mi aspettavo una così grande partecipazione!
Ringrazio tantissimo la dolce e cara Ylenia, che mi ha aiutato tantissimo nell'arduo lavoro di scegliere le ricette vincitrici mostrando una disponibilità fantastica!
Infine ringrazio chi di voi mi segue e mi legge sempre, colorate e rallegrate le mie giornate stressanti e faticose!
Vi abbraccio,
Ale.


13 commenti:

  1. E' verissimo, quando ho visto la ricetta del cigno sono rimasta colpita, per l'eleganza e per la rappresentazione, quindi complimenti!
    Ma complimenti anche alla altre vincitrici con le loro ricette meravigliose!
    E complimenti a te cara Ale per il tuo splendido contest, un bacione!

    RispondiElimina
  2. Complimenti alle vincitrici la scelta sarà stata durissima!!!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti alle vincitrici!

    RispondiElimina
  4. Ma che bello! Grazie! E' stato bellissimo partecipare ed è un onore essere menzionata! Grazie mille e complimenti alle vincitrici :)
    Un bacino :*

    RispondiElimina
  5. Complimenti alle vincitrici ! Ottima scelta !

    RispondiElimina
  6. complimentissimi alle vincitrici!
    bacione grande

    RispondiElimina
  7. Oh tesoro! Anche solo una menzione per me vale tantissimo e sono felice, tanto felice di aver partecipato a questo contest davvero stupendo! :D Congratulazioni alle vincitrici: sono assolutamente d'accordo con voi. La ricetta salata di Vale è fantastica, i cigni di Assunta erano però insuperabili tra le ricette dolci! Sembrano poesia fatta panna!!! Di una grazia e di una bellezza unica! <3 Spero davvero ne organizzerai altri, di contest, perchè è un piacere vero per me poter partecipare!! Ti voglio bene amica mia!!! <3

    RispondiElimina
  8. Ciao innanzitutto buon anno e auguri alle vincitrici del contest perché le loro creazioni sono davvero belle! A te cara un forte abbraccio e fai bene a pensare già ad un altro contest perché immagino che sia un'ottima esperienza da ripetere sicuramente paola

    RispondiElimina
  9. Ale, grazieeeeeeeeeeeee!!!!! :-D
    Sono senza parole, troppo felice per questa bellissima soddisfazione!!!
    Grazie infinite anche ad Ylenia!!
    Ti abbraccio forte e ti lascio i miei migliori auguri per un fantastico 2013!

    P.S. Grazie a tutte per i complimenti! :-)

    RispondiElimina
  10. Complimenti alle vincitrici,io ho comunque partecipato con entusiasmo....il cigno era comunque sia anche il mio preferito...;-)

    RispondiElimina
  11. Sinceri complimenti alle vincitrici, vittoria supermeritata!

    RispondiElimina
  12. Che bei biscotti in questa calza!
    Tanti tanti auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  13. Uno splendido contest, le ricette sono tutte fantastiche, raccontano storie di passione per la cucina, passione che accumuna tutte noi e che ci porta a conoscerci e a scoprire quante belle persone esistono, e tu sei davvero una gran bella persona, grazie di cuore per avermi scelta dandomi così tanta fiducia. Un abbraccio a te e complimenti alle bravissime vincitrici che hanno realizzato cose buonissime, ovviamente proverò tutto.

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.