mercoledì 14 marzo 2012

Un marito felice preso per la gola...

Salve cari amici, ieri sera il mio maritino continuava a dire: "mmm..."....e volete sapere il motivo???? Avevo preparato le lasagne alle verdure e non vi dico che buone erano, sì erano, perché sono sparite nell'arco di un quarto d'ora!!! A questo punto penserete: "sì, ma le lasagne sono difficili da fare...", per niente vero, perché le verdure le ho prese già tagliate e le sfogliavelo fresche di Giovanni Rana aiutano davvero a guadagnare tempo!



Ecco a voi la ricetta!!!

LASAGNE ALLE VERDURE:

Ingredienti:

1 confezione di sfogliavelo
500 g di verdure fresche (zucchine, peperoni, piselli, patate, carote) oppure surgelate per minestrone (avendo cura di escludere i fagioli se presenti)
500 ml di besciamella già pronta (io la faccio, preferisco!!!!)
150 gr di galbanino o altro formaggio molle
formaggio grattugiato quanto basta
1/4 di cipolla tritata
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Scaldare il forno a 220°.
Ho messo in padella la cipolla con l'olio, appena la cipolla é rosolata, aggingere le verdure e farle cuocere con del brodo fino a cottura terminata. Salate e pepate. Tagliate il galbanino a tocchettini.
Preparare una teglia da forno e adagiare un sottile strato di besciamella all'interno. Disporre 3 sfoglie per il primo strato e aggiungere besciamella, 2-3 cucchiai di verdure, i dadini di galbanino e il formaggio misto grattugiato. Alternare le sfoglie, le verdure, formaggio fino ad esaurimento delle sfoglie.Tenere da parte un bicchierino di besciamella  per rivestire la superficie delle vostre lasagne e abbondare con uno strato di formaggio grattugiato che gratinerà in forno. Cuocere per circa 20-25 min. a 220°.

Sono ottime!!!!!!!!!





1 commento:

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.